BRUSASCO DR. GUSTAVO OCULISTA logo
Prenota una visita chiamando il numero 0116961259

Oculista

Trattamento delle patologie dell'occhio a Torino

Attraverso strumentazioni all'avanguardia, tecniche poco invasive e un rigoroso rispetto della deontologia professionale, gli specialisti di oftalmologia donano benessere ai propri pazienti, ogni giorno. Presso l'ambulatorio privato dei dottori Brusasco puoi richiedere una visita di controllo sia per le patologie dell'occhio anziano che per le problematiche oculistiche dei bambini. Puoi inoltre prenotare un consulto estetico per la cura omeopatica delle patologie dell'occhio.
icona freccia giu
cataratta occhio

Le patologie dell'occhio anziano

I dottori Brusasco supportano i pazienti in età avanzata tenendo sotto controllo la vista e trattando le patologie tipiche dell'invecchiamento oculare. Il centro di Torino è specializzato in diagnosi avanzate e terapie anche chirurgiche per:
  • cataratta o cristallino offuscato;
  • glaucoma: deterioramento dell'occhio a causa dell'aumento della pressione intraoculare che, se non trattato o sottovalutato, può portare alla cecità;
  • maculopatia: degenerazione del tessuto retinico centrale tipico della terza età.

Oculisti pediatrici

Luca e Gustavo Brusasco sono specializzati nella risoluzione di problemi oculistici dei bambini. Gli oculisti di Torino si occupano dei piccoli pazienti con attenzione e dedizione, mettendo a proprio agio anche i più timorosi e restii. Raccomandano la prima visita all'età di 2-3 anni, quando il bambino è abbastanza collaborativo per poter raggiungere la diagnosi corretta di eventuali problemi alla vista. Spesso i più piccoli, infatti, non sono consapevoli delle patologie dell'occhio e solo uno specialista con esperienza può raggiungere una diagnosi tempestiva, assicurando in questo modo il corretto sviluppo dei pazienti più giovani.
bambina sottoposta a visita oculistica
immagine di un germoglio

Cure omeopatiche

Sapevi che è possibile curare le patologie oculari e sistemiche grazie al supporto dell'omeopatia? I dottori Brusasco a Torino offrono una consulenza specializzata basata sui dettami della Scuola Hahnemanniana del dottor Greco Paolo di Torino. L'applicazione delle cure omeopatiche è efficace per la cura delle patologie dell'occhio e anche nel trattamento di verruche, calazi o altre patologie della regione pericolare. Per informazioni sulle terapie senza controindicazioni, richiedi una consulenza presso l'ambulatorio di oftalmologia, medicina estetica e omeopatia di Corso D'Azeglio.

Se cerchi un oculista affidabile per il tuo bambino 
chiama il numero 011 6633066! 

Share by: